Da un’idea dell’ingegnere Aereonautico Corradino D’Ascanio, di creare un motociclo a scocca portante per l’uso di tutti i giorni, il 23 Aprile 1946, brevettò un modello di scooter denominato Vespa, sotto licenza della Piaggio.

E con questo spirito nel 2014 viene fondato il Vespa Club Castiglione della Pescaia, da un gruppo di amici, appassionati per questo scooter che e diventato uno dei prodotti più famosi al mondo e più volte utilizzato come simbolo del design italiano.

L’idea del nostro club, oltre a promuovere il turismo, e far conoscere la versatilità e la maneggevolezza di questo scooter, organizzando raduni ed eventi nella maremma toscana per apprezzare i territori pieni di cultura, storia e gastronomia.