il Club

Nel 2013 viene fondato il Vespa Club Castiglione della Pescaia, da quattro amici appassionati di vespa che partecipando ad un raduno decisero di attivare un club nel proprio paese. Fu una enorme scoperta vedere come tantissime vespe erano presenti sul territorio, rispolverate e fatte uscire dai garage, la mitica VESPA è tornata a ronzare per le vie di Castiglione. Nel giro di pochi anni il club conta quasi 90 soci a dimostrazione che la passione e l’amicizia sono in continua crescita il nostro club si posiziona nelle classifiche e nei riconoscimenti dei club più datati. Il Vespa Club Castiglione della Pescaia è molto attivo sul territorio, organizzando eventi e manifestazioni, collaborando con le altre associazioni del paese per far conoscere e divulgare il mondo vespistico.

La cornice naturale che ci circonda invoglia i nostri amici vespisti a raggiungerci contando oltre 200 vespe ai raduni a calendario, il nostro intento è quello di creare momenti esclusivi nella nostra maremma toscana per far apprezzare il territorio pieno di cultura, storia e gastronomia su percorsi panoramici e caratteristici delle nostre zone per far apprezzare ancora di più la maneggevolezza e la versatilità della mitica Vespa !!